Ho un certo languorino …facciamo un BRUNCH!

Il Brunch è la parola inglese che sta per breakfast and lunch, una colazione -pranzo che si fa solitamente verso le 11.30 -12 di mattina fino a pranzo.

Al brunch puoi ordinare sia cose salate che dolci, come per sempio scrumble eggs (uova strapazzate) con il bacon , il french toast (toast bagnato nel latte con uova e bacon sopra) un bel bagel con il salmone come ho fatto io l’altra volta ma anche panini ed insalate, perchè appunto non c’è una vera regola precisa. Puoi ordinare prima il dolce e poi  salato e viceversa, o solo il dolce, o solo il salato.

Insomma, l’importante è che ci alza dalla sedia sazi  per affrontare tutta la giornata. Io solitamente con le mie amiche il brunch lo faccio il sabato in tarda mattina o la domenica, in due posti a Roma stile americani che ci piacciono molto. Ma adesso anche i bar italiani si stanno attrezzando per fare il brunch all’americana. Ed anche Mcdonald con la “colazione da mac donald ” non è stato da meno. Infatti era quasi strano che la catena americana per eccellenza non avesse(in Italia ),pancakes, waffle, muffins e quant’altro di americano ci sia🙂

Va molto di moda e poi , vi dirò , a me piace perchè mi piace spizzicare diversi piatti nello stesso pasto.

Ecco una foto qui sotto del buonissimo waffle che ho mangiato l’altra volta…

IMG_8735

E voi ? AVete mai provato il brunch all’americana ? Vi piace ?

Cosa preferite mangiare ? Preferite la colazione classica latte e biscotti o vi piace anche la colazione all’americana ?

Un pensiero su “Ho un certo languorino …facciamo un BRUNCH!”

Lascia un commento

